Gambe Gonfie
Bellezza e Salute

Gel gambe, il segreto per combattere gonfiore e pesantezza

Chi trascorre molte ore in piedi, ma al contrario anche chi trascorre lungo tempo seduto, può soffrire di gambe gonfie, stanche e pesanti. Con l’età poi questo problema aumenta collegandosi a problemi di circolazione sanguigna e linfatica. Oltre alla sensazione di pesantezza e talvolta dolore localizzato si va incontro anche ad un vero e proprio gonfiore visibile a partire dalla caviglia fino al ginocchio. 

Caviglie e polpacci sono senza dubbio le zone più colpite, insieme ai piedi, quando si parla di gonfiore. Ma come risolvere? In nostro aiuto arriva un prodotto eccellente: il gel gambe di Lovves, una linea di Cosmetici Naturali, che propone una vera e propria novità, ideale soprattutto in vista dell’estate. Il gel gambe disponibile sul sito lovves.it è l’aiuto che cercavi per ottenere sollievo immediato da gambe gonfie e pesanti; scopriamo insieme di cosa si tratta.

Gel gambe Lovves: la novità per donare leggerezza a gambe stanche e pesanti

Se soffri di gambe pesanti, gonfie e stanche devi sapere che il gel gambe Lovves può certamente aiutarti. Il prodotto è studiato per donare benessere in pochi minuti dall’applicazione; la piacevole sensazione è aumentata fin da subito dalla sensazione di freschezza. Chi l’ha utilizzato riferisce un effetto lenitivo immediato ottenuto anche grazie all’ausilio del massaggio. Partendo infatti dal basso e salendo, applicando movimenti circolari per tutta la gamba il prodotto può donare sollievo e leggerezza a gambe stanche e pesanti in modo immediato. Gli effetti visivi da subito sono l’eliminazione del gonfiore, l’azione lenitiva e la sensazione di freschezza e leggerezza.

Il motivo del successo è strettamente legato alla presenza di alcuni ingredienti naturali come il mentolo che con le proprietà decongestionanti dona leggerezza, la centella asiatica che vanta proprietà tonificanti, l’escina che va a rafforzare i vasi capillari, l’acido ialuronico per donare idratazione e l’estratto di ippocastano con proprietà lenitive, antiossidanti e vasotoniche. Tra i principi attivi troviamo anche l’olio essenziale di ginepro, quello di limone e di geranio. Questi ingredienti naturali insieme creano il mix perfetto per ritrovare il benessere.

Come applicarlo

Il gel gambe di Lovves è facilissimo da utilizzare: basta semplicemente prelevare dal tubo la quantità necessaria per iniziare un massaggio localizzato. Attenzione, per massimizzare gli effetti si deve partire rigorosamente dal basso andando verso l’alto ed è necessario continuare a massaggiare fino a completo assorbimento. La direzione del massaggio è utile per favorire la circolazione e lo smaltimento dei liquidi che provocano gonfiore.

Gambe gonfie e pesanti: le cause

Sono soprattutto le donne a segnalare questa problematica ma non devi pensare che sia un problema solamente femminile; certo è che in situazioni come le giornate più calde o durante la gravidanza il problema circolatorio può peggiorare. Oltre a problematiche di salute, a causare questi fastidi sono spesso lo stile di vita e la postura

Chi trascorre molte ore in piedi o sedute (cioè restando sempre nella medesima postura) può avere queste problematiche che si enfatizzano in caso di utilizzo di scarpe non adeguate. Oltre al gel che abbiamo suggerito possono esserci altri modi per migliorare e diminuire l’insorgere di questo problema.

Altri rimedi contro le gambe stanche e pesanti

Per prima cosa cerca di avere uno stile di vita sano, questo significa fare attenzione all’alimentazione ma anche bere in modo adeguato soprattutto durante le giornate più calde. È proprio il consumo di acqua ad aiutare a tenere sotto controllo i problemi di gonfiore localizzato. Un altro consiglio è quello di scegliere con cura gli indumenti: evita capi troppo stretti e se puoi cerca di utilizzare calze a compressione graduata per garantire il benessere delle gambe. Ovviamente poi ci sono i massaggi che possono aiutare, soprattutto se combinati con prodotti specifici come il gel gambe Lovves. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *