Fiabe e favole

La principessa dei fiori.

C’era una volta, una bambina di 10 anni il suo nome era Vesna.

Era innamorata della natura, dei suoi fiori, delle sue piante, che curava con molta attenzione. Il suo meraviglioso giardino era un’oasi d’amore ma Vesna possedeva una piccolissima fissazione; le sue meravigliose piante e i suoi bellissimi fiori, non desiderava farli apprezzarli a nessuno, quindi le pianatine si sentivano molto sole e tristi.

Di questa solitudine un giorno le piante ne parlarono fra loro per trovare una soluzione al problema, ma ad un certo punto arrivò Vesna che  quando vide le sue piante discutere rimase immobile, di stucco, non sapeva come comportarsi. Il fiore più bello, la rosa rossa, ebbe il coraggio di iniziare il discorso con Vesna, e le disse: “Vesna, noi ti vogliamo bene, perché ci tratti come delle regine, ci curi, ci ami, ma noi desideriamo essere adorate da tutti, vogliamo farci vedere ed avere i complimenti da qualsiasi persona”.

Vesna rispose immediatamente: “Non esiste proprio, tutte le persone e i bambini vi sterminerebbero, ed io senza di voi non potrei vivere” e rientrò a casa.

La sera dopo, Vesna ebbe la visita di una fatina che si fermò accanto al suo letto, e le disse: “Cara signorina, le tue piantine sono disperate, stanno soffrendo per la tua paura!” e Vesna rispose dicendo “Non accetto quello che mi chiedono le mie piante, io gli offro tutto il mio amore e le curo con tantissima attenzione da sempre, ma tu chi ti credi di essere per dire questo?”.

La fatina rispose: “Io sono Luisa la fata delle piante, io non ti sto dicendo che tu le tratti male, ma ti voglio far comprendere, che loro hanno il desiderio di essere ammirate e di essere colmate di complimenti anche da altre persone e da tutti i bambini”.

Finalmente Vesna comprese tutto e programmò una festa per far ammirare tutte le sue piante e i suoi bellissimi fiori, offrendo cibi e bevande. In quel giorno giunsero tantissime persone con le proprie famiglie che ammirando le meravigliose piantine. Vesna e le piantine di questo incontro ne furono felicissime, poiché questa festa andò benissimo ed allora ”la piccola principessa dei fiori”, decise insieme alle sue piante di organizzare altre feste, in modo tale da fare ammirare i suoi fiori a tutto il mondo. Il giardino di Vesna ebbe un grande successo in tutto il mondo e le sue piante furono finalmente felici, per i tanti apprezzamenti positivi dei bambini, che grazie anche per commenti queste crescevano ancora più belle e forti.

2 Comments

  1. leonida

    bellissima qui tutti i bambini hanno gradito e anche io ciao ciao

  2. Marina

    Grazie questa è la prima fiaba di una lunga serie, (si spera) se abbiamo un gradito riscontro da voi cari lettori che ci seguite.
    Ciao Leonida alla prossima Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *