Bellezza e Salute Moda

Guida make up: come eseguire lo smooky eyes

E’ già da qualche tempo che ho notato il nuovo make up per gli occhi che sfoggiano attrici e modelle, dopo qualche discreta ricerca, giusto per non apparire antidiluviana, ho scoperto che si tratta dello smook eyes, naturalmente non significa occhi che fumano ma occhi fumosi!

Penso che gli adetti ai lavori non ci dormano la notte per trovare appellativi tanto strani, contenti loro… A noi interessa come realizzarlo in casa senza essere truccatrici professioniste. Dopo vari tentativi su ignare cavie ( amiche e figlie di amiche volenterose ) ho ottenuto ottimi risultati.

Quindi vi svelo quello che può apparire l’arcano mistero, premetto che, il tipo di make up è adatto a tutte, occhi piccoli, grandi, chiari, scuri, ravvicinati o distanziati con questo metodo si corregono i piccoli difetti egregiamente. Si può usare qualsiasi nuance, anche se l’effetto migliore si ottiene con i colori scuri soprattutto con il grigio, ritengo, però, opportuno optare per il colore dei propri occhi o di quello che prevale nell’abbigliamento e lasciare il grigio solo per la sera. Fatto ad arte, il gioco di sfumature dona uno sguardo profondo e sensuale, nasconde i difetti e crea un particolare effetto ottico tale da far sembrare gli occhi due farti nella notte.

Simuliamo quello più in voga, il grigio. Procuratevi pennelli morbidi e piatti di varie misure, matita nera a punta fine, kajal nero dalla texture morbida, un ombretto beige opaco, uno grigio perla, uno grigio scuro e uno nero, un mascara corposo, chi ha ciglia sottili e corte può applicare quelle finte, immancabile il fondotinta di una tonalità più chiara rispetto all’incarnato.

Passate velocemente su tutto il viso un cubetto di ghiaccio insistendo sugli occhi e fate asciugare all’aria, servirà a fissare il fondotinta che applicherete con una spugnetta che avete tenuto per 30 minuti in congelatore, uniformate eliminando l’eccesso cin un fazzoletto di carta, senza strofinare, dovete tamponare leggermente, la carta assorbirà quello in più.

Adesso passate su tutta la palpebra fino all’arcata delle sopracciglia l’ombretto beige, tracciate la linea delle ciglia con la matita nera insistendo sulla zona centrale, con lo sfumino tamponate per correggere la linea, su essa applicate un velo di ombretto nero sfumando verso l’alto senza arrivare all’incavo della palpebra, ora applicate il grigio scuro cercando di dare l’effetto mandorla quasi fin sotto il sopracciglio, con un pennello sottile date un velo di grigio perla nell’incavo della palpebra e sotto l’arcata sopraccigliare, mettete il kajal alla parte inferiore dell’occhio e sfumate leggermente con l’ombretto grigio scuro. Applicate il mascara e lo smooky eyes è fatto. Lo stesso sistema vale per altri colori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *