skincare
Bellezza e Salute

Più skincare e meno make-up, il trend dopo il lockdown: consigli per la beauty routine

Foto di: https://www.pexels.com/it-it/foto/messa-a-fuoco-selettiva-foto-ritratto-di-donna-con-un-asciugamano-sulla-testa-guardando-nello-specchio-3764013/

Dopo i momenti più concitati della pandemia, le persone sono tornate lentamente alle loro routine quotidiane. Per le donne, uno degli aspetti più importanti di questa routine è la skincare, unito al make-up, anche se quest’ultimo sta perdendo sempre più terreno. Oggi, infatti, dopo il lockdown molte donne hanno abbracciato la filosofia della skin positivity: tradotto, significa che adesso l’accettazione di sé e delle proprie peculiarità ha la meglio sul trucco coprente. Vediamo dunque alcuni consigli per la beauty routine post-lockdown.

Dopo il lockdown, meno trucco e più skincare

La pelle è e resta la protagonista indiscussa del benessere per una donna: questa è la prima regola da seguire dopo il lockdown, che anzi ha accentuato l’esigenza di curare la propria salute, in ogni suo aspetto. Il tempo che abbiamo trascorso a casa durante i mesi di “clausura” ha fatto riscoprire alle donne l’importanza di accettare la propria pelle, senza per questo voler coprire i piccoli difetti. Ecco spiegato perché la skincare oggi viene preferita al make-up, con l’obiettivo di non nascondere le piccole imperfezioni, perché in fondo si tratta di fattori che contraddistinguono ogni donna, dunque unici nel loro genere.

Inoltre, va aggiunto che oggi le donne si sentono più sicure di loro stesse, e questo riguarda anche la pelle e l’aspetto. Snocciolando qualche dato, grazie alle ricerche di settore scopriamo che il 60% delle donne preferisce la skincare al classico trucco: una tendenza che è stato diffuso anche grazie ai social network e alle beauty influencer più famose. In sintesi, la nuova regola è la seguente: sì al beauty naturale, curando la salute della pelle e optando al massimo per un make-up nude e vicino all’incarnato della cute.

Alcuni consigli per la beauty routine estiva

In estate, oltre a momenti chiave come l’idratazione, la pelle richiede anche un’adeguata protezione dai raggi solari. Ciò significa che, oltre ai prodotti appositi con un SPF coerente con il fototipo della propria cute, è necessaria anche una buona crema doposole, per restituire alla pelle la tonicità perduta. Dopotutto, anche se non si va in vacanza o non si trascorre molto tempo all’aria aperta, è comunque importante utilizzare questi due prodotti, che non a caso dovrebbero far parte del “bagaglio” quotidiano di ogni donna.

Bisogna fare attenzione anche alla propria chioma, e oggi è possibile reperire i prodotti per la cura dei capelli anche su alcune piattaforme online, che presentano una vasta gamma di alternative. Si fa ad esempio riferimento ad opzioni come gli olii e le maschere di bellezza, da utilizzare una volta alla settimana in combinazione con i classici shampoo e balsamo. E il corpo? La beauty routine estiva prevede anche questo step.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *