Consigli di Moda Moda

Come copiare il look di Kate Middleton

Kate Middleton è la nuova icona della moda mondiale: la moglie del principe William d’Inghileterra ha incantato i sudditi inglesi (e non solo loro) con il suo stile e la sua classe innata. Come copiare il look di questa giovane donna sempre bella, sicura di sè e sorridente? Ecco alcuni consigli per portare nel proprio guardaroba qualche tocco “alla Kate” ed essere principesse e regine anche nella vita di tutti i giorni.

Semplicità – Che sia una mise quotidiana o un look dedicato ad una serata di gala, la duchessa di Cambridge punta tutto sulla semplicità scegliendo capi dalle forme lineari e dallo stile pulito. Sì quindi ad abiti scivolati a tinta unita in colori basic abbinati alle classiche decolté o a sandali non troppo vistosi, mentre sono assolutamente vietate scollature eccessive e fantasie troppo chiassose.  Imitare lo stile di Kate Middleton significa anche e soprattutto imparare il senso della misura, scegliendo capi ed accessori capaci far essere una donna elegante raffinata in ogni contesto. Kate, infatti, proprio grazie a questa sua capacità è a suo agio in ogni occasione!

Look acqua e sapone – Altra nota distintiva del look di Kate è l’essere vicino a quello di qualsiasi ragazza della sua età. Sia prima che dopo il matrimonio reale con il nipote della Regina d’Inghilterra, infatti, la Middleton ha sempre sfoggiato capi ed accessori accessibili e dai prezzi low cost, spesso acquistati in catene molto popolari nel Regno Unito. Inoltre, Kate non esagera mai con il trucco preferendo un make up semplici e dai toni naturali e pettinature molto easy, il classico colpo di spazzola che ognuna può ricreare a casa propria senza troppo sforzi.

Un tocco regale – Cosa rende Kate simile ad una vera e proprio regina e già imitatissima in ogni angolo del pianeta? La usa innata classe che la porta a trasformare in speciale anche la più semplice delle mise: è questo il suo segreto di bellezza, che può essere “copiato” facendo attenzione al proprio portamento, al modo di parlare e di gesticolare. Inoltre, soprattutto nelle uscite ufficiali in qualità di appartenente alla famigli reale, Kate non dimentica mai un tocco british per il suo look scegliendo uno dei bizzarri cappellini inglesi che sono, anche grazie al suo matrimonio, diventati molto trendy in tutto il mondo e proposti dalle grandi firme del settore accessori così come da brand più accessibili.

1 Comment

  1. Alex

    Complimenti per nuovo look di Kate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *