Sessualità

Il sole fa bene al sesso

Cerchi  un afrodisiaco per il tuo lui? Forse non sai che uno dei più potenti ed efficaci per dare una marcia in più alle sue prestazioni sotto le coperte viene dalla natura ed è assolutamente alla portati di tutti: si tratta dei raggi del sole che vanno ad influire in modo positivo sulla produzione di testosterone e quindi sul desiderio sessuale maschile.

Tutto parte dalla vitamina D: una recente ricerca austriaca dell’ Università di Medicina di Graz ha infatti messo in evidenza come la produzione di testosterone nell’uomo si direttamene collegato alla maggiore o minore presenza vitamina D nel corpo. Più alti sono i livelli di questa sostanza (che si trova anche in alcuni alimenti tipici della dieta mediterranea come pesce ed uova), maggiore è la quantità di testosterone prodotto. La vitamina D è a sua volta stimolata dall’esposizione ai raggi del sole e viene prodotta per circa il 90% proprio nella cute.

Il testosterone, com’è noto, è l’ormone maschile per eccellenza da cui dipendono lo sviluppo dei caratteri sessuali nell’uomo, la regolazione della vita sessuale stessa (lido ed erezione sono proprio regolati da questo ormone), oltre che la fertilità.

La ricerca, inoltre ha messo in evidenza che nei mesi invernali il livello di testosterone nell’uomo è più basso proprio per la mancanza dei raggi del sole mentre tende a salire in primavera ed in estate. Allo stesso tempo, gli studiosi austriaci hanno rilevato un importante fenomeno a catena innescato dall’azione dei raggi UV: il sole favorisce la produzione di vitamina D, questa ha effetti benefici sui livelli di testosterone e quest’ultimo aumenta la produzione di ferormoni, un importantissimo strumento di comunicazione sessuale capace di provocare una risposta comportamentale all’emissione di determinate sostanze chimiche.

Otre a stabilire che il sole fa bene al sesso, i risultati dello studio dell’Università di Medicina di Graz spiegano anche perchè l’uomo abbronzato sia da sempre considerato più attraente ed inoltre danno un fondamento scientifico all’adagio secondo cui il maschio latino è l’amatore per eccellenza.

Quindi, con l’arrivo da primavera e dell’estate, trascina il tuo lui al mare piuttosto che in un triste solarium. Oltre ad una belle giornata di relax, potrai godere degli effetti benefici che il sole ha sulla libido e sulle prestazioni sessuali del tuo lui, ma attenta: la tintarella e le proprietà hot dei raggi solari potrebbero renderlo fin troppo appetibile anche ad altre donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *