Bellezza e Salute

Come avere delle sopracciglia perfette!

Delle sopracciglia perfette, ben sagomate e pulite, valorizzano lo sguardo e sono importantissime per avere un aspetto più curato ed uno sguardo più intenso. Guardate i volti delle star per capire di cosa parlo. Poco tempo addietro, in internet circolava un’immagine con varie donne famose a cui erano state cancellate le sopracciglia: orrore! Le attrici ritratte in quelle foto, nonostante si trattasse di donne particolarmente belle (Eva Longoria, Emma Watson, Madonna e Anne Hathaway, per citarne alcune), senza sopracciglia risultavano scialbe, brutte.

Molte donne si depilano da sole e spesso non riescono ad ottenere la forma desiderata o magari rendono le sopracciglia completamente diverse l’una dall’altra. Partiremo proprio dal concetto della diversità delle sopracciglia per guidarvi nella creazione di un’impeccabile cornice per lo sguardo.

Tutti i visi presentano delle irregolarità, quando non si vedono, evidentemente c’è lo zampino del trucco! Quando andrete a depilare le vostre sopracciglia vedrete che in una i peletti crescono in un modo e nell’altra hanno un verso differente, che un’arcata è più evidente dell’altra e così via: più che gemelle, sono come sorelle, si assomigliano, ma non sono identiche. Questo, comunque, non vi impedirà di incorniciare alla perfezione il vostro sguardo.

Prima di cominciare, pettinate le vostre sopracciglia. Prendete poi una forbicina e spuntate i peletti troppo lunghi: quest’operazione serve ad evitarvi lo spiacevole incidente di creare con la pinzetta dei vuoti all’interno dell’arcata.

Per stabilire con esattezza la sagoma ideale delle vostre sopracciglia vi serve una matita; appoggiate quest’ultima a lato del naso, in modo che resti dritta e guardate il punto in cui incontra l’arcata sopraccigliare: quello dovrà essere il punto in cui inizieranno le sopracciglia.

Poggiate la matita ancora al lato del naso e portatela accanto al margine esterno della pupilla: l’altro estremo della matita incontrerà un punto del sopracciglio che sarà l’apice della vostra arcata.

Ruotate lievemente la matita creando una nuova inclinazione dalla narice fino al margine esterno dell’occhio per delinearne il limite.

Iniziate a togliere un pelo alla volta nella parte inferiore dell’arco. Pulite dall’interno (radice del naso) all’esterno, per procedere in modo graduale: se è la vostra prima depilazione, non stravolgete la vostra forma naturale, ma sagomatela in base ai riferimenti che avete trovato inclinando la matita.

Procedete con calma e munitevi di una crema o di un olio idratante per lenire la pelle che a fine operazione sarà irritata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *