Bellezza e Salute News

Le sopracciglia: pro e contro del tatuaggio semi-permanente

sopracciglia-tatuaggio-permanenteLe sopracciglia sono il dettaglio più importante del volto di una donna ed è necessario averle sempre delineate e curate, per mostrare uno sguardo vivo ed attraente. L’ultima moda in fatto di sopracciglia consiste nel tatuaggio semi-permanente, praticato da tatuatori professionisti. Il tatuaggio semipermanente ha la durata di un anno e dopo è necessario fare un ritocco sulle linee già evidenziate in precedenza. Tuttavia, le sopracciglia sono abbastanza difficili da tatuare perché non sempre la forma standard ad “ala di gabbiano” sta bene a tutti i tipi di ovale ed occorre rivolgersi ad un esperto di bellezza che sappia individuare le forme e le linee più adatte al nostro viso. Orientativamente si può dire che un viso ovale è perfetto con le sopracciglia ad ala di gabbiano mentre un viso più quadrato dovrà avere delle sopracciglia dalla linea meno spigolosa e più arcata.

Quando ricorrere ad un tatuaggio semi-permanente

Le persone che scelgono di ricorrere ad un tatuaggio semi-permanente spesso sono obbligate ad utilizzare questo escamotage. Può capitare, infatti, di aver esagerato con la pinzetta e di aver creato dei piccoli buchi all’interno delle sopracciglia che tolgono armonia al viso. Addirittura ci possono essere casi in cui è stata utilizzata la cera per l’epilazione per le sopracciglia e sono stati strappati più peli del previsto. Infine non sono rari i casi in cui per molti anni le sopracciglia sono state depilate nel modo scorretto creando quindi un danno irreparabile perché, dopo una lunga serie di epilazioni, il pelo smette di crescere in un determinato punto.

I costi di un tatuaggio semi-permanente

Il costo di un tatuaggio semipermanente si aggira intorno ai 250-300 euro e questa cifra, sebbene possa sembrare esosa, non è molto ingente se si considera che in un anno, in media, viene spesa la stessa somma per l’epilazione delle sopracciglia.

L’opinione dei professionisti di bellezza

L’innovativo sistema del tatuaggio semi-permanente viene spesso criticato dalle make up artists perché conferisce allo sguardo un tocco non propriamente naturale. Le truccatrici professioniste, preferiscono, alla tecnica del tatuaggio semi-permanente , il trucco alle sopracciglia con matita ed ombretto. Per un effetto assolutamente naturale si possono creare tanti piccoli trattini con la matita, quasi come se si disegnassero dei peletti veri, e si può fissare il tutto con un pennello a punta diagonale ed un ombretto nel tono del marrone che più si avvicina al colore delle nostre sopracciglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *