Diventare MammaLa gravidanza è innegabile, è un evento destinato a cambiare per sempre la vita di una donna. Diventare mamma è un’eperienza meravigliosa e una responsabilità al tempo stesso, che comporta inevitabilmente una serie di variazioni fondamentali nel proprio stile di vita.

Non tutte le future mamme riescono ad accettare di buon grado e finiscono per vedersi sfuggire via la gravidanza come  un lampo, senza aver goduto appieno delle fantastiche sensazioni che questa comporta.

I cambiamenti sono all’ordine del giorno e anche se alcuni sono un po’ fastidiosi, possono essere accolti con maggior facilità se si considera che quanto sta avvenendo consentirà a tuo figlio di  crescere sano.

Questa è solo la prima delle responsabilità che hai verso il tuo futuro bambino ed è bene che tu svolga il tuo compito nel migliore dei modi, mettendo in atto piccole regole, come quelle di non bere alcolici e non fumare.

L’aspetto psicologico è molto importante, fin dalle prime settimane: ricordati che il tuo bambino è dentro di te e risente inevitabilmente dei tuoi umori. Cerca di entrare nel tuo ruolo di madre fin dall’inizio della tua gravidanza, perchè questo è un “compito” che ricoprirai per sempre e hai l’obbligo di farlo in modo migliore.

Per aiutarti in questo, la sezione Diventare Mamma di NoiDonne.it ti mette a disposizione una serie di consigli e notizie che ti permetteranno di comprendere meglio cosa sta succedendo dentro di te, per affrontare la tua dolce attesa con più tranquillità.