Bellezza e Salute Mani

Nails style: le tendenze autunno inverno per unghie irresistibili

nails-artLa cura delle mani ormai è una delle più essenziali per donne e ragazze che lasciano trapelare la loro personalità soprattutto dai colori e dalle fantasie di smalto che applicano su unghie delle mani e dei piedi. Se in estate, tuttavia, la fantasia si è potuta esprimere attraverso i colori fluo e i colori metallizzati, con l’arrivo dell’inverno cambia il tempo e cambiano anche i colori dei nostri smalti.

Unghie naturali per un fascino senza tempo

Il primo passaggio fondamentale, per avere unghie alla moda, riguarda la lunghezza: le unghie saranno a mandorla, con l’abbandono definitivo dello stiletto, oppure di lunghezza naturale, poco più sotto al letto ungueale. Per le più tradizionaliste ritorna il nude look: le unghie devono essere curate, ben definite, con uno smalto color carne o rosa pastello e una french manicure davvero elegantissima. Attenzione, però, al mantenimento dello smalto: quando non si sceglie un colore accesso spesso ci si dimentica che lo smalto può anche rovinarsi col trascorrere del tempo e che, anche se noi non lo vediamo, all’esterno può dare l’idea di un look trascurato.

Colori intensi per un look irresistibile

Per chi, invece, decide di optare per dei colori più vivaci ed intensi, si potrà optare per il rosso bordeaux e per il rosso vivo, ottimo passepartout da utilizzare in ogni momento della giornata e con unghie di ogni lunghezza.  Anche il blu, seppur sfumato, sarà un must di stagione, da utilizzare sia per creare simpatici disegni che su tutta l’unghia per uno stile vintage e retrò di sicuro effetto. Così come per gli abiti, anche per le unghie il verde diventa un colore moda: verde smeraldo, verde petrolio e verde intenso sono le tre tonalità più utilizzate. Attenzione però a stendere lo smalto correttamente! Con i colori così accesi, le sbavature potrebbero diventare un vero problema. Ma il segreto per la manicure eccellente non è di certo il colore!

Un segreto di bellezza: il top coat

Ricordatevi che la rifinitura è la parte più importante per avere unghie perfette. Utilizzare un top coat è indispensabile per lucidare l’unghia e per permettere allo smalto di durare più a lungo, senza dover per forza acquistare smalti semipermanenti o effettuare trattamenti in gel sull’unghia. Le mani sono il nostro biglietto di visita più importante: d’inverno, come d’estate, diamo spazio alla nostra fantasia, per unghie al top e stile impeccabile.

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *