Bellezza e Salute Mani

Gli strumenti necessari per una ricostruzione unghie in Gel!

Volete fare la ricostruzione unghie da sole ma non sapete come? Frequentare un corso non sarebbe male, inoltre, l’attestato, vi permetterebbe anche di fare di quest’hobby un’attività.

Se tuttavia lavorare nell’ambito della manicure proprio non vi interessa, ma desiderate semplicemente imparare a curare le vostre unghie da sole, avete bisogno di un po’di pazienza e qualche piccolo tutorial. La rete è piena di video su come realizzare le manicure più particolari, ma prima di arrivare a quelli dovrete procurarvi la giusta attrezzatura.

In commercio vi sono diversi kit per la ricostruzione unghie, perciò scegliere, a volte, risulta difficile. Con questo articolo vi presenterò tutta l’attrezzatura base che vi servirà per la ricostruzione unghie

Il vostro primo acquisto tra gli attrezzi del mestiere sarà una lampada a raggi UV, da 36 WATT con quattro bulbi, preferibilmente con il timer, in modo che non dovrete cronometrare ogni volta il tempo necessario per la polimerizzazione del gel, ma la lampada si spegnerà automaticamente dopo due minuti.

Non fate mancare al vostro kit un primer, con il quale preparerete l’unghia prima di stendere il gel, consentendo una maggiore aderenza.

Per le cuticole dovrete munirvi di un apposito olio, per ammorbidirle e uno spingi-cuticole.

Le lime costano poco e, in commercio ve ne sono molte. Ogni lima sarà utilizzabile per due o tre ricostruzioni, perciò il mio consiglio è quello di fare una bella scorta. Scegliete sempre lime di cartone; per iniziare prendetene due di diversa grana: 100 e 180. Avrete bisogno anche di un buffer, ovvero una lima a forma di parallelepipedo, che vi servirà ad opacizzare l’unghia preparandola al gel.

All’inizio vi basterà munirvi di un solo pennello, i più indicati sono lo 04 e lo 06; prendeteli entrambi se siete indecise, ma con il più piccolo, a mio parere, potrete contare su una maggiore precisione. Se volete realizzare una french manicure, dovrete munirvi anche di uno spot o di un marmorizzatore, utilissimi per fare lo smile del french, senza portar via il gel sottostante.

Per evitare che il gel, essendo molto colloso, renda inutilizzabili i vostri pennelli, dovrete pulirli a fine ricostruzione con un cleaner per pennelli.

Per sgrassare l’unghia tra un passaggio e l’altro, dovrete acquistare un rotolo di pads, ovvero rettangolini di cellulosa e un cleaner per gel.

Per allungare le vostre unghie, vi serviranno delle tips di varie misure, ovvero delle unghie finte e della colla specifica: evitate l’attack o rovinerete le vostre unghie irrimediabilmente!

Un cutter per tips vi aiuterà a dare alla tip la forma che desiderate ancor prima di limarla. Infine, munitevi di gel base, costruttore, sigillante e, magari, di un gel french. Non avete bisogno di comprare tutti i colori del cerchio cromatico ora, rimandate questa spesa a quando sarete più pratiche.

Infine ricordate che se deciderete di mettere dello smalto sulla vostra ricostruzione unghie, potrete toglierlo senza rovinare il gel sottostante, utilizzando un solvente senza acetone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *