5 auto preferite dalle donne
News

Le 5 auto preferite dalle donne in Italia

Lo stile di vita di ogni persona è un fattore determinante nella scelta di un’auto o una moto. Il numero di passeggeri, l’uso quotidiano che se ne fa, il costo e ovviamente il gusto sono elementi che entrano nel giudizio su quale sia l’auto più adatta. Oltre alle garanzie e alle misure di sicurezza, anch’esse molto importanti.

La verità è che le donne sono più caute nella guida. Statisticamente, sono coinvolte in meno incidenti rispetto agli uomini. Quindi cercano soprattutto stabilità e sicurezza in un’auto. Vediamo quindi le 5 auto preferite dalle donne in Italia.

Fiat 500 del 2021

La Fiat 500 è senza dubbio una delle auto preferite dalle guidatrici. È un’auto compatta, ideale per le grandi città, ma ha anche un design caratteristico che la distingue da qualsiasi altro modello di auto. Cioè, non è una compatta qualsiasi, ma ha un design italiano che cattura l’attenzione ovunque tu vada. Inoltre, offre una gamma di colori rari nella maggior parte delle auto. Le sue dimensioni e praticità la rendono un’auto ideale per la città. La city car propone tre carrozzerie: la classica tre porte, una versione cabriolet con telaio scorrevole e un modello 3 + 1 che aggiunge una mezza porta per facilitare l’accesso sul lato passeggero.

Volvo XC90 del 2021

Estremamente elegante e tecnologicamente avanzata, la Volvo XC90 del 2021 è uno dei crossover di lusso di medie dimensioni più desiderabili. Volvo ama promuovere la sua immagine attenta alla sicurezza e la rende reale confezionando il suo SUV a tre file con abbondanti assistenze standard alla guida. Insieme a caratteristiche tecnologiche come un quadro strumenti completamente digitale e un touchscreen per infotainment simile a un tablet, l’XC90 offre una modalità di guida semi-autonoma. La Volvo XC90 è un’auto che unisce eleganza e praticità. Sebbene non sia affatto un’auto compatta, è molto pratica per brevi viaggi dentro e fuori città. Tuttavia, è anche comoda per viaggiare su lunghe distanze.

Toyota Yaris del 2021

Toyota Aygo in Europa o la sua versione per gli Stati Uniti, Yaris, sono le berline preferite dalle donne. Questi tipi di auto combinano un grande spazio posteriore tra sedili e bagagliaio, senza sacrificare il comfort. Il design di questa vettura è molto accattivante e rispecchia molto bene lo spirito moderno e avventuroso delle donne che la prediligono. Ha però una linea elegante e urbana, che lo rende uno dei modelli più versatili.  In entrambe le modalità normale o eco, la Yaris passerà silenziosamente all’alimentazione esclusivamente elettrica ogni volta che si rilascia l’acceleratore a qualsiasi velocità fino a 70 mph.

Maggiolino Volkswagen 2021

VW ha lanciato questa vettura nel 2012 come seconda generazione del rinato Maggiolino. Le radici del design sono evidenti nella linea del tetto rotonda, nei graziosi dettagli stilistici e nelle ruote dall’aspetto retrò su alcuni modelli. Ci sono anche alcuni dettagli che richiamano il passato, come un sistema audio Fender. All’interno, l’abitacolo ha un aspetto vibrante, con tessuti originali che contribuiscono all’appeal di moda dell’auto. Il Maggiolino non è come altri modelli VW; è un’auto distintiva e divertente in una gamma di veicoli più adatti alle famiglie.

Nissan Micra 2021

Nel corso degli anni, Nissan ne ha vendute migliaia per via dei loro prezzi accessibili e della facilità di guida. L’ultimo modello offre una marcia in più con la promessa di una guida più sportiva e interni più intelligenti. È un’auto completamente urbana, per questo è la preferita delle donne lavoratrici che hanno la necessità di muoversi in sicurezza, comodità ed economicità. Anche chi ha figli che non sono più neonati, solitamente sceglie la Micra per la praticità e l’abitacolo spazioso. È anche un’auto a prezzi molto ragionevoli per quasi tutte le tasche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *