Libri News

Donne Che Amano Troppo; recensione.

Scritto dalla psicologa e scrittrice statunitense Robin Norwood, Donne Che Amano Troppo è uno di quei libri che apre le sue riflessioni suoi pensieri di noi donne. Il suo record di vendite è stato di cinque milioni di copie vendute. Feltrinelli è l’editore. Il testo approfondisce le ragioni per cui noi donne, troppo spesso, pur coscienti dell’adeguatezza del loro compagno non riusciamo a liberarci della sua persona fisica ed affettiva, coabitando con la speranza di scoprire ad un mutamento e ad un conseguenza miglioramento del rapporto di coppia.

Le Donne Che Amano Troppo, non arrivano ad soddisfare le proprie speranze arrivando poi in un meccanismo di abitudine che porta all’insoddisfazione del rapporto.

Robin Norwood, tramite una mescolanza d’ironia e riflessione, suggerisce una via valida per ogni donna con la speranza di aiutarle ad uscire dal tunnel buoi della relazione affettiva e con il traguardo di raggiungere un parziale equilibrio sentimentale che dovrebbe essere in successo di ogni rapporto affettivo.

Donne Che Amano Troppo, vi consiglio di acquistarlo, leggetelo con molta attenzione, vedrete che scoprirete un qualcosa che parla di voi, dell’essere una donna cosa significa. Già per te cosa vuol dire essere donna? Essere donna vuol dire volersi bene prima di tutto se stesse, per poter così stare bene anche con il tuo compagno, amante, marito.

  

 

“Quando essere innamorate, significa soffrire, stiamo amando troppo. Quando nella maggior parte delle nostre conversazioni con le amiche intime parliamo di lui, dei suoi problemi, di quello che pensa, dei suoi sentimenti, stiamo amando troppo.

 

Quando giustifichiamo i suoi malumori, il suo cattivo carattere, la sua indifferenza, o li consideriamo conseguenze di un’infanzia infelice e cerchiamo di diventare la sua terapista, stiamo amando troppo.

 

Quando non ci piacciono il suo carattere, il suo modo di pensare e il suo comportamento, ma ci adattiamo pensando che se noi saremo abbastanza attraenti e affettuosi lui vorrà cambiar per amor nostro, stiamo amando troppo.

 

Quando la relazione con lui mette a repentaglio il nostro benessere emotivo, e forse anche la nostra salute e la nostra sicurezza, stiamo decisamente amando troppo.

 

Amare troppo è calpestare, annullare se stesse per dedicarsi completamente a cambiare un uomo “sbagliato” per noi che ci ossessiona, naturalmente senza riuscirci.

 

Amare in modo sano è imparare ad accettare e amare prima di tutto se stesse, per poter poi costruire un rapporto gratificante e sereno con un uomo “giusto” per noi.”

Collana: Universale Economica Saggi

Pagine: 264

Prezzo: Euro 8,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *