donna incinta
Tempo Libero

Cosa regalare ad una donna incinta

E’ un periodo di emozioni travolgenti, ricco di scoperte, sorprese e…regali! La gravidanza è una tappa così speciale che ogni giorno dovrebbe essere piena di attenzioni per far sentire la futura mamma speciale.

Tuttavia, c’è un dettaglio che le persone spesso dimenticano quando devono fare regali alle donne incinte: bisogna fare un regalo alla futura mamma, non necessariamente al bambino. In quei nove mesi ogni donna ha bisogno di viziarsi e pensare a sé stessa. Quindi, ecco alcune idee originali, creative, divertenti e cool per una super mamma del XXI secolo.

Relax e benessere

Pur trattandosi di un’esperienza molto soggettiva, la gravidanza può essere un periodo stressante per una mamma. Sentirsi più bella e più rilassate non può farle che bene! Un regalo all’insegna del relax e del benessere può includere la depilazione, la manicure o la pedicure o una pulizia del viso. Oppure includi un massaggio rilassante. La futura mamma ti ringrazierà molto, perché in questo modo potrà rilassarsi, evadere dal quotidiano e pensare per un po’ ‘solo a lei, come donna, oltre che come donna incinta.

Set di creme e oli

Un must nella lista dei regali per le donne incinte. Dal primo momento, la cura della pelle di una donna incinta deve essere nella lista delle priorità perché la pelle sarà sottoposta a una grande prova. Per evitare le temute smagliature, l’idratazione è molto importante fin dal primo momento. È inutile iniziare la cura al sesto mese, ma è necessario essere più metodici e disciplinati. Perché più la pelle è idratata, meno subirà le devastazioni della gravidanza. E per questo puoi creare un cestino con prodotti di bellezza e cura della pelle che la futura mamma amerà.

Baby Moon

Se quando ti sei sposato sei andato in luna di miele, ora, prima che il bambino nasca, i genitori possono concedersi un ultimo viaggio, coccoloso e tenero, solo per due.  Non appena la prole nasce, i genitori smetteranno di avere una vita propria e per non parlare dei viaggi… almeno all’inizio. Quindi quest’ultima fuga per due sarà molto speciale. Qualche giorno romantico e rilassante da dedicare l’uno all’altro prima del turbinio dell’arrivo del piccolo sarà un gradito regalo. Oltre ad essere uno dei migliori regali per le donne incinte, la cosa grandiosa è che ti piacerà entrambi.

Servizio fotografico di gravidanza

Un ricordo indelebile ed eterno. Con un servizio fotografico di gravidanza la futura mamma può fare foto molto speciali, tenere e memorabili, sia in coppia che con soltanto con il pancione. Sappiamo che puoi scattare foto con le fotocamere e con il tuo cellulare, ma non saranno così belle come un buon servizio fatto da uno professionista. I servizi fotografici sono qualcosa di magico, che porta ricordi di momenti unici, utili da regalare anche in altri momenti familiari.

Cuscino nido o cuscino per allattamento

Il cuscino nido è super pratico per la donna incinta perché aiuta a riposare e dormire. Con il passare dei mesi e la crescita del pancione diventa molto difficile addormentarsi e riposare. Questo accessorio diventa irrinunciabile perché, essendo ergonomico, si adatta a qualsiasi posizione e, dopo il parto, servirà anche con il bambino per allattarlo, fare esercizi di rafforzamento del collo, fungere da barriera nel letto ecc.

Ultrasuoni in 4D o 5D

Le ecografie 4D sono perfette per le donne che non vedono l’ora di vedere il viso del loro futuro bambino! Grazie agli ultrasuoni la futura mamma può approfittare di un’esperienza meravigliosa: quella di vedere in anteprima il viso del piccolo nel dettaglio. Si vedrà quindi in diretta, il feto muovere le manine, succhiarsi il dito, giocherellare con il cordone ombelicale etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *