Bellezza e Salute News

La sigaretta elettronica: la nuova moda che fa bene alla salute

sigaretta-elettronicaLa sigaretta elettronica ha preso piede in Italia nell’ultimo anno e ha conquistato un ampio pubblico in pochissimo tempo. Il successo di questa alternativa alle tradizionali sigarette è sicuramente dovuto all’attenzione che sempre più persone dimostrano per la propria salute, poiché moltissimi fumatori, pur sapendo quali rischi provocano le sigarette, non riescono ad abbandonare questa quotidiana dipendenza dal fumo. Il principio della sigaretta elettronica si basa proprio su questo: dare ai fumatori l’impressione, per la gestualità e il sapore, di fumare una sigaretta elettronica, riducendo il rischio degli effetti collaterali tra cui il tumore ai polmoni e alle vie respiratorie. Così come per le sigarette tradizionali, anche quelle elettroniche hanno un prezzo elevato, soprattutto all’inizio, dato che la sigaretta e la prima ricarica costano circa 60 euro.

Le caratteristiche della sigaretta elettronica –

La sigaretta elettronica è uno strumento dotato di una batteria ricaricabile che produce una soluzione a base di nicotina, acqua, aromi naturali, glicole propilenico e glicerolo. La quantità di nicotina presente in una sigaretta elettronica è notevolmente inferiore di una tradizionale e il rischio cancerogeno è dunque più basso, anche per la mancata combustione del catrame.

Un rituale di corteggiamento inaspettato –

Molti non sanno che fumare non è una dipendenza esclusivamente fisica ma anche psicologica. Uno studio sulla gestualità che si tiene fumando ha evidenziato come, soprattutto per il pubblico femminile, i movimenti delle mani e della bocca siano attraenti per l’altro sesso come una specie di rituale che fa partecipare due delle parti del corpo al centro dell’arte della seduzione e che dice molto sul carattere della persona che si ha davanti.

I numerosi vantaggi della sigaretta elettronica –

La sigaretta elettronica viene anche chiamata vaporizzatore perché non fa altro che vaporizzare la soluzione liquida al suo interno e può essere utilizzata anche in luoghi pubblici, senza arrecare alcun fastidio ai non fumatori. Inoltre, tra i numerosi vantaggi che arreca, c’è quello di non ingiallire mani e denti e di non essere particolarmente invasiva per lingua e alito. Dopo il consistente costo iniziale, inoltre, permette un risparmio notevole soprattutto per i fumatori incalliti che consumano, in media, più di un pacchetto di sigarette al giorno.

Si può proprio dire che finalmente anche le nuove mode possono essere salutari e soprattutto ecologiche dato che la sigaretta elettronica non solo preserva la salute dell’uomo ma anche quella della natura, con una tecnologia che riduce al minimo l’impatto sull’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *