La moda è fatta di creatività e di fantasia ed è per questo che, grazie agli abbinamenti giusti, si può trasformare la più classica delle t-shirt in un abito speciale per ogni occasione. Quest’anno la moda impone l’utilizzo di collane, lunghe o corte, con pietre preziose o d’acciaio, purchè siano perfettamente abbinate con l’abito adatto. Ecco un po’ di dritte per rendere perfetto il vostro guardaroba.
Le stampe diventano etniche
Per t-shirt dal taglio dritto o con grandi stampe sul lato anteriore, ci si può abbinare una collana lunga, che regala un tocco di sensualità anche ad un abbigliamento che non mette in evidenza le forme. Le collane lunghe, soprattutto se scelte con perle e pietre di diverso colore, attirano l’attenzione sulla parte alta del corpo e vanno a ridisegnare le forme, spesso nascoste dalle magliette più ampie.
Ad ogni scollo il suo collier
Per le magliette scollate, invece, si può mettere ancora più in evidenza il décolléte, utilizzando delle collane non troppo lunghe che attirino l’attenzione sul collo. Per le t-shirt con lo scollo a barca sono perfette le collane ad anelli mentre, per lo scollo a V, si possono utilizzare collane con pendenti che addolcisce le linee.
Senza scollo, esagera con le piume!
Chi ha mai detto che gli accessori non devono essere oversize? Quando indossiamo una t-shirt o un top dai toni neutri e senza scollature profonde si può optare per una collana lunga con delle piume, in stile retrò, che dia un tocco di classe anche alla più classica delle maglie. Anche quando indossiamo una canotta, del resto, possiamo abbellirla con una collana e focalizzare l’attenzione di chi ci guarda su un dettaglio che deve essere particolarmente brillante e luminoso. Sono perfetti i punti luce, delicati e discreti, o piccole collane in cristallo Swarovski.
Stop agli eccessi: bisogna proporzionare la figura
Attenzione a non dimenticare gli altri accessori! Così come per il make-up, la regola d’oro è quella di non esagerare. Indossare un collier importante significa dare risalto alla parte superiore del corpo per cui bracciali, anelli e orecchini dovranno essere assolutamente di piccole dimensioni. Sarà possibile, dunque, abbinare alle collane lunghe orecchini che non siano pendenti e bracciali di piccola o media taglia, senza pietre e strass.
Creare la moda è semplice e divertente: sperimenta con gusto e stile il tuo abbigliamento per scoprire, giorno dopo giorno, la bellezza di piacere e di piacerti.