Bellezza e Salute Moda

Consigli come asciugare i capelli ricci.

Consigli come asciugare i capelli ricci.

Dominare i capelli ricci si sa è molto difficile. La criniera di una donna riccia è spesso un dramma, purtroppo dobbiamo capire che il capello riccio è un tipo di chioma molto ribelle, non dico che ci dobbiamo rassegnare ad avere sempre questi capelli cosi “rivoluzionari” ma dobbiamo lavorarci tanto per poi avere un minimo di risultato.   

Una delle fasi più ardue da sfidare per quanto riguarda la nostra tipologia di capigliatura, è indubbiamente quando dobbiamo lavare ma, principalmente, asciugare, la nostra testa, un momento molto importante quindi massima calma, senza disperazione.

Quello che vi posso suggerire è un metodo che ho scoperto girando su internet. La prima cosa che voglio affermare per tranquillizzarvi, è che non dovete spendere soldi, potete continuare ad usare il vostro balsamo e anche tutti i prodotti che per voi sono abituali ma, effettuerete una asciugatura un diversa, infatti, dovrete usare il vostro diffusore e logicamente il fono.

Prima fase lavate i vostri capelli, dopo di ciò, abbiamo bisogno di avere un asciugamano di filo, quindi questa la distendiamo su un piano liscia.

In seguito disponiamo i nostri capelli, a testa in giù, fare attenzione che la testa sia al centro dell’asciugamano. Poi dobbiamo raggruppare i capelli, per farmi comprendere meglio, dovete creare una bandana.

Bloccate il tutto, con qualche vostra molletta, che sicuramente non vi manca, finito ciò, lasciate i capelli fasciati in questo tessuto per almeno 40 minuti.

Passato il periodo di 40 minuti è necessario, disfare il tutto, e procedete con la vostra abituale asciugatura con phon e diffusore a testa in giù.

Con questa tecnica molto efficiente vi permetterà di conservare i ricci definiti rimuovendo il noiosissimo risultato increspato che per chi ha i capelli ricci è una vera rogna!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *