Animali domestici Lavoro

Guadagnare in casa con i cani.

 

Oggi voglio parlarvi di un “ lavoretto ”che molte ragazze stanno svolgendo con molto piacere dog/cat sitter. Chia ama gli animali può prendere in considerazione questa idea lavorativa, mi rendo conto che come impegno lavorativo, non è tanto redditizio, ma nessuno ci ostacola di concedere servizi di asilo e di pensione per arrotondare lo stipendio.

Per aprire quest’attività di dog/cat sitter, non ci vuole alcun titolo di studio, quello che serve è l’amore per gli animali e buona coscienza della situazione che una persona estranea ti consegna il suo animale per questo motivo non puoi tradire la sua fiducia, anche perché la miglior pubblicità per qualsiasi cosa è il passa parole e quindi, devi avere una grande responsabilità di mantenere e curare il suo animale spelacchiato, magro, grasso, bello o brutto con rispetto e dedizione.

Portare fuori il cane per rispettare i suoi bisogni, e farlo giocherellare nel parco sono delle attività necessarie e fondamentali per il cucciolo.

L’attività di pensione per cani è più facile svolgerla d’estate, ma anche nei periodi di festa. Non dimenticando che vi sono anche tante persone anziane che come compagnia sono padroni di un cane e per tanti motivi personali, di salute o altro, non possono mantenere le esigenze del cane, quindi anche loro hanno bisogno del tuo lavoro. O ancora donne che hanno avuto la gioia di avere un bellissimo neonato, da pochi giorni, ed i primi tempi devono organizzarsi anche con il loro cane….. ma non riescono ad rispettare gli orari di FIDO e hanno quindi bisogno del tuo “ intervento “.

 

Per chi ti affida un gatto, il lavoro secondo il mio punta di vista dovrebbe essere meno impegnativo, in quando non sei soggetta nello svolgere lunghe passeggiate, ma dovrai solo recarti a casa del tuo cliente, per pulire lettiga e far pranzare l’animale.

Per cominciare dovrai farti tanta pubblicità, sul web.

2 Comments

  1. Mario

    E’ proprio una bella idea, peraltro a costo zero. Se poi si considera che gli animali ci riempiono di affetto ed attenzioni, allora questo “lavoro” diventa ancora più bello!

  2. Marina

    Ciao, Mario grazie del tuo commento.
    Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *