Moda

Il teorema dell’acconciatura perfetta

Avete voglia di cambiare look, di impreziosire la vostra bellezza con un nuovo taglio capelli? Bando all’indecisione e diamoci un taglio! Scegliere il taglio di capelli più adatto a voi, è più semplice di quanto possiate pensare. Ciò di cui avete bisogno per iniziare la vostra indagine è uno specchio per individuare i due riferimenti fondamentali per la ricerca dell’acconciatura perfetta: la forma del viso e la costituzione o robustezza del corpo.

Portate i capelli indietro ed osservate allo specchio la larghezza di fronte, zigomi e mandibola, tracciando delle linee immaginarie che passino per questi punti. Otterrete più o meno delle forme geometriche che costituiranno il vostro punto di riferimento numero uno.

Se avete un viso ovale potete considerarvi molto fortunate, poiché si presta bene a tutti i tagli di capelli.

Se il vostro viso è rotondo, va benissimo un taglio scalato, poco voluminoso ad altezza zigomi e più voluminoso alle radici, in alto. Sbizzarritevi pure con ciuffi spettinati, ma evitate le frange pesanti, poiché farebbero sembrare il viso più corto.

Il viso è quadrato? Le pettinature vaporose o le frange diventeranno le vostre alleate per addolcirlo: otterrete un effetto migliore se curverete i capelli verso l’interno.

Se la forma del viso è triangolare, preferite i tagli medio-corti e vaporosi, mossi o ricci.

Per il viso a forma di cuore, invece, l’ideale è un sensualissimo caschetto con frangia.

Visi rettangolari saranno bilanciati da capelli lunghi con righe laterali, tanto quanto da tagli corti con frangia.

Per ottenere il punto di riferimento numero due, spostate lo sguardo dal volto alla vostra figura d’insieme.

Se siete robuste, evitate i tagli corti che farebbero sembrare la testa sproporzionata e piccola. Si ai capelli lunghi, scalati e stirati che non coprano il volto!

Per coloro che hanno un fisico snello, il segreto per un taglio di capelli che vada a bilanciare l’immagine è il volume: capelli corti o all’altezza delle spalle, preferibilmente mossi saranno perfetti.

Anche l’altezza è importante, infatti se la vostra statura è piuttosto minuta, dovreste evitare i capelli troppo lunghi per non sembrare più basse.

Ora che avete tutte le informazioni per scegliere il look più adatto a voi, non vi resta che individuare i punti comuni che hanno i tagli di capelli ideali per il vostro viso e quelli per la vostra costituzione: otterrete il teorema vincente per un look strepitoso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *