Sessualità

Fantasie sessuali.

Inutile atteggiarsi a santarelline: tutte le donne hanno delle fantasie sessuali, tanto quanto gli uomini! Questo non fa di certo di voi delle poco di buono, anzi, questi sogni ad occhi aperti servono solo ad appagare determinati stati d’animo, insoddisfazioni emotive o mancate evasioni dalla routine quotidiana.

Ma quali sono le più comuni fantasie erotiche femminili? In primis, bisogna fare una premessa: mentre all’uomo piace fantasticare sulle prestazioni e su posizioni particolari, le donne preferiscono immaginare situazioni come far sesso in luoghi o contesti inusuali.

Al primo posto si colloca l’idea più incomunicabile di una donna: avere un rapporto sessuale con uno sconosciuto. Questa fantasia non viene comunicata per paura che il partner si senta tradito dal solo pensiero, ma alla sua base non vi è alcuna predisposizione al tradimento: se questo è il vostro caso, significa solo che sentite un bisogno di mistero, di avventura e che, probabilmente, state solo ricalcando i momenti in cui non conoscevate bene il vostro partner e assaporavate il pericolo della seduzione sia attivamente che passivamente.

Al secondo posto, nonostante l’immagine dominatrice della donna contemporanea c’è la voglia di essere dominata, di essere presa quasi con brutalità e di lasciarsi andare inerte al piacere. Molte donne si vergognano di questa fantasia, poiché nei loro sogni, l’atto sessuale si svolge in modo del tutto simile ad un aggressione, ma in realtà non ha nulla a che vedere con quest’ultima. Dietro questo sogno erotico c’è solo la voglia narcisistica di essere irresistibile per un uomo, di fargli completamente perdere la ragione con la propria bellezza e femminilità.

Al terzo e quarto posto, si collocano voyeurismo ed esibizionismo: il primo è riferito all’idea di spiare l’atto sessuale di un’altra coppia; il secondo al mostrare il proprio corpo nudo pubblicamente, suscitando il desiderio altrui. Le cause di queste fantasie sono da ricercarsi nel bisogno di conferme (guardare un’altra coppia intenta a far sesso permetterebbe di verificare la propria abilità a letto, se inferiore o superiore alla media) e nel bisogno di autostima (eccitare diverse persone, semplicemente spogliandosi).

Infine, se pensavate che sognare un ménage a trois, fosse solo una fantasticheria maschile, vi sbagliavate di grosso. Molte donne provano eccitazione immaginando un rapporto a tre, ancor di più se immaginano che tra i “partecipanti” vi sia un’altra donna. Questa fantasia non è un’esclusiva delle donne bisessuali: è invece molto comune nella donna eterosessuale che desidera, ancora una volta, avere un fascino tale da attrarre entrambi i sessi e comunque indica un bisogno di trasgressione fisica o psicologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *