Moda

No alle modelle anoressiche, la moda oggi vuole solo donne vere

La rivincita delle donne – Le maggiori riviste patinate di moda ci hanno abituate a degli ideali di bellezza impossibili da sostenere, donne magrissime con taglie al di sotto della 42. Adesso basta! È questo il grido che si leva dal mondo delle donne. Le donne oggi vogliono potersi riappropriare del loro corpo e della loro naturale bellezza e non hanno più alcuna intenzione di vivere una vita fatta di diete ferree e poco salutari per stare dietro ad un’ideale che è del tutto sbagliato. E il mondo della moda ha accolto a piene mani il grido delle donne rilanciando una bellezza naturale, sana, ricca di curve.

Curvy è chic – Le curve del corpo femminile sono belle, sensuali ed attraenti. Lo sanno bene i marchi di moda come Elena Mirò che da sempre fanno scendere in passerella delle modelle molto più in carne, non in sovrappeso ovviamente ma belle, sane e sensuali. Sembra però che finalmente se ne siano resi conto anche gli stilisti di alta moda e sono molte infatti le sfilate in cui non compaiono più ragazzine pelle e ossa ma giovani donne dall’aspetto davvero sano e bellissimo che vestono abiti morbidi e confortevoli capaci di mettere in risalto in modo intenso tutte le meraviglie del loro corpo.

La moda solo con donne vere – È questo il motto di una delle riviste femminili più importanti d’Italia, Donna Moderna, che ha infatti deciso di non pubblicare più servizi fotografici con modelle anoressiche e prive di personalità bensì di utilizzare proprio le sue lettrici per creare dei servizi originali e finalmente veri in cui le donne di tutte le età possono rispecchiarsi. Tutte le donne possono partecipare al casting di Donna Moderna, ragazzine, giovani donne, donne mature, donne magre, grasse, con un seno prosperoso oppure piatte come una tavola da surf, ciò che conta è essere delle donne vere senza trucchi e senza inganni.

La moda, lo specchio della nostra società – La moda è tornata ad essere finalmente ciò che era un tempo, lo specchio della società in cui viviamo, lo specchio del mondo, del nostro tempo, di noi stesse e le donne adesso possono finalmente riscoprire il piacere di scegliere un vestito che sia davvero in grado di esprimere personalità, esigenze e desideri.

Il mondo della moda è tornato ad essere al servizio delle donne che hanno ripreso coscienza di se stesse e del proprio corpo. Non possiamo ovviamente che essere felici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *