Bellezza e Salute Sessualità

Il sesso e la crisi: come evitare il calo di passione sotto le lenzuola

“Chi non lavora non fa l’amore” cantava Adriano Celentano in uno dei testi più celebri della musica italiana. E con la crisi, come si comportano le coppie moderne? Sicuramente il fatto di avere problematiche inerenti al lavoro procura forte stress sia alla persona che alla coppia, con un’influenza notevole sulla vita sessuale. Il metodo per evitare di trasformare la vita sotto le lenzuola in un incubo per entrambi i partner è quello di tener separate le due sfere: da una parte ci sarà il lavoro con tutti i suoi problemi e dall’altra la relazione con il partner, fatta di sesso, carezze e giochi.

Libera la mente dai pensieri 

Uno dei più grossi errori che, comunemente, uomini e donne fanno, è quello di lasciare che i pensieri negativi prendano il sopravvento su tutto il resto. Non è semplice lasciarsi andare a tenerezze e carezze quando il conto in banca langue, il tuo curriculum è sulla scrivania da mesi e le bollette da pagare aumentano di giorno in giorno, ma è necessario prendersi una pausa per riflettere: che senso ha trasportare questa tensione anche a letto e nella relazione con il partner?

Trova conforto nel partner 

Il nostro partner, quello che abbiamo scelto come compagno di vita quotidiana, può davvero rappresentare la nostra àncora di salvezza quando tutto il resto sembra andare per il verso sbagliato. Raccontare cosa ci preoccupa, parlare delle nostre paure e delle incertezze che nutriamo nel futuro, può rendere il rapporto di coppia ancora più intimo e può aiutare a sentirci meno soli e  sfortunati in una situazione di disagio comune a molti. Il sesso, ad esempio, potrebbe diventare un rituale quotidiano per rilassarsi, in cui i pensieri negativi restano lontani.

Dai alla tua vita un senso diverso 

Lasciarsi coccolare, fare l’amore con la persona che amiamo e sentirci protetti tra le sue braccia deve essere una valvola di sfogo importante da non sottovalutare. Ridere insieme, persino delle sventure delle generazioni moderne, non può che fare bene alla vita di coppia che ci sembrerà un porto felice in mezzo all’oceano. La nostra vita, molto spesso proiettata verso il lavoro e verso le necessità materiali più  che verso le nostre passioni, ora deve prendere una brusca svolta: pensiamo al nostro benessere per una  volta senza lasciarci travolgere dalle paranoie di un orrendo destino che incombe su di noi!

Persino il conto in banca ci sembrerà più roseo, se riusciamo a dare il giusto valore alle cose che ci circondano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *