Bellezza e Salute Mani

Ricostruzione? No grazie! Gli smalti “effetto gel” fanno tendenza!

smalto-gelSulla ricostruzione delle unghie attraverso prodotti come gel e resine è stato detto tanto ma non sempre le soluzioni più efficaci per una manicure perfetta sono quelle che ci vengono fornite dalle case produttrici più famose di prodotti per le unghie. La notizia che il tumore alla pelle si sviluppi più rapidamente grazie ai raggi delle lampade UV è apparsa su tutti i giornali, smentita e confermata da illustri scienziati che hanno dibattuto sul tema senza però far chiarezza su un dettaglio fondamentale: se la lampada UV è così rischiosa per la pelle, se i gel contengono acidi pericolosi, perché sono in commercio? Alla domanda c’è una risposta universale che forse non piacerà a chi utilizza pennelli e smalti quotidianamente: Questi prodotti sono in commercio poiché essi possono essere nocivi ma non si ha l’assoluta certezza di ciò se l’uso che se ne fa è corretto. Le tecnologie moderne, del resto, seppur con le dovute precauzioni, riescono a far ottenere risultati davvero eccezionali anche senza l’utilizzo di materiali tossici e senza dover sottoporre le mani ad un trattamento in lampada.

 Gli smalti di ultima generazione: senza acidi e senza lampada, un risultato perfetto

L’ultima novità nel campo delle unghie riguarda dunque questi innovativi smalti che non prevedono l’uso della lampada UV ma che riescono a rendere le unghie ugualmente lucide e resistenti. Soprattutto con l’arrivo dell’estate la tenuta di uno smalto comune non è il massimo. Le più famose case produttrici di prodotti nails hanno inventato un rivoluzionario sistema di smalti che riescono ad avere “l’effetto gel” senza lunghe asciugature e che hanno una durata pressoché unica: dai 7 ai 10 giorni.

 Una soluzione facile, comoda e soprattutto conveniente!

Gli smalti effetto gel non sono solo belli da vedere ma hanno anche un costo molto ridotto rispetto a quello di uno smalto semipermanente che richiederebbe l’utilizzo di più prodotti per un risultato ottimale. Da utilizzare direttamente a casa, senza buffer o altro, gli smalti gel attualmente in commercio sono di case famose come la Pupa, la Collistar, la Revlon e la Maybelline.  E per i  colori? Non  c’è che l’imbarazzo della scelta con sfumature tutte nuove e divertenti da applicare anche in coppia o per decorare l’unghia grazie ai pennelli appositi leggermente appuntiti. Divertitevi a rendere la vostra estate davvero creativa, senza l’aiuto di una costosa estetista e in piena libertà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *