Sessualità

Eros perfetto con la dieta mediterranea

La dieta mediterranea è tra le migliori al mondo per mantenere il corpo in salute nel tempo, non a caso infatti è stata dichiara Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Non molti sanno però che questo regime alimentare regala notevoli benefici anche sotto le lenzuola. I suoi pregi, quindi, passano dalla cucina direttamente alla camera a letto: ma come ci riesce?

Basandosi su un menù equilibrato fatto di pasta, olio di oliva, frutta e verdura, pesce e carne, latticini ed il classico bicchiere di vino, la dieta mediterranea è aiuta a mantenere le arterie giovani ed in perfetta salute a tutto vantaggio delle prestazioni sessuali. L’azione antiossidante dei cibi che compongono la dieta mediterranea, infatti, apporta, numeri benefici alla circolazione ed al cuore, la cui salute è alla base di una vita sessuale attiva e piacevole. Inoltre, essendo povera di grassi, questa dieta aiuta a mantenersi in forma ed a tenere sempre sotto controllo i peso, un altro fattore che spesso è di ostacolo al sesso.

Oltre che a migliorare la qualità generale delle prestazioni sotto le lenzuola, gli studiosi mettono in evidenza come la dieta mediterranea renda possibile evitare disturbi sessuali molto frequenti come ad esempio la disfunzione erettile. Questa è tra le difficoltà sessuali più diffuse (oggi colpisce, solo in Italia, 6 uomini su 10) che causa notevoli problemi all’uomo e più in generale ad un’armonica vita di coppia. Inoltre l’alimentazione tipica dell’Italia del Sud aiuta molto anche la sessualità femminile in quanto l’equilibrio alimentare dato da questo sapiente mix di cibi semplici garantisce una stato d’animo positivo e preserva il corpo da numerose malattie ed affezioni della sfera sessuale di cui è 1/4 della popolazione adulta femminile a soffrire.

Quindi un bel piatto di paccheri al pomodoro ed una grigliata di pesce con verdure di stagione  accompagnati da un bicchiere di vino sono non solo una scelta perfetta per una romantica cena a lume di candela, ma un valido aiuto per un dopocena bollente. Utilizzati con regolarità, gli alimenti alla base della dieta mediterranea possono quindi sostituirsi al viagra per accendere il desiderio in modo naturale e soprattutto efficace. Del resto, che l’alimentazione e la forma fisica fossero importanti per la sfera sessuale era noto: ora si sa anche quali cibi privilegiare, soprattutto se si soffre di determinati disturbi.

Ecco infine spiegato anche il vecchio adagio secondo cui “gli italiani lo fanno meglio”: tutto merito della dieta piuttosto che delle origini latine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *