Sessualità

Sesso anale: piace alle donne?

Fantasia sessuale frequente per la maggior parte degli uomini ed “atto proibito” per molte donne, il sesso anale è uno di tabù sessuale che ancora resistono nella società di oggi. Molte donne, infatti, lo escludono a priori pur non avendolo mai provato, altre – pur praticandolo – lo tengono nascosto e non ne parlano con le amiche: poche sono sicuramente le donne che lo scelgono in modo autonomo e non per venire incontro ai desideri del proprio partner.

La riluttanza delle donne verso questa pratica sessuale è nella maggior parte legata alla paura di sentire dolore oppure ai sentimenti di vergogna e pudore rispetto a situazioni nuove a letto. Mentre invece agli uomini praticare il sesso anale con la propria donna dà sensazioni eccitanti sia perchè la penetrazione anale può rivelarsi più piacevole di quella vaginale vista la diversa conformazione anatomica dei due organi (l’ano è in effetti più stretto della vagina), sia per il piacere intrinseco di praticare un atto erotico proibito e per questo più intrigante.

Può capitare quindi che il tuo uomo di chieda di assecondare la sua fantasia e di avere con te un rapporto anale oppure, al contrario, che sia tu ad aver voglia di provare qualcosa di nuovo sotto le lenzuola. Come devi comportarti in questi casi? L’approccio migliore è vivere questa esperienza con massima consapevolezza e semplicità, parlando apertamente al tuo lui delle tue paure e dei tuoi desideri e aiutandolo ad aspettarti nel caso non ti sentissi del tutto pronta. Scegli una posizione comoda e piacevole per entrambi  – ad esempio a tergo oppure su un fianco – ed arriva alla penetrazione sempre gradualmente, facendo lunghi e dolci preliminari – lasciati accarezzare a lungo la zona anale – e comunicando al tuo lui le tue sensazioni, sia positive che negative.

Oltre alla consapevolezza di vivere un’esperienza sessualmente piacevole ed appagante, un’altra condizione indispensabile per praticare il sesso anale è la lubrificazione della zona attraverso prodotti a di acqua e silicone che possono essere comprati in farmacia o anche al supermercato, visto che si tratta di una parte del corpo molto sensibile e sicuramente meno lubrificata della vagina. Inoltre, è molto importante – soprattutto se si passa dalla penetrazione anale a quella vaginale – usare sempre il preservativo per evitare il passaggio di batteri e quindi di infezioni sia tra te ed il tuo partner, sia a te stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *