Mamma

Voi e il vostro partner.

 

La ripresa dei rapporti sessuali sta così in basso nella lista di priorità dei neogenitori per tantissimi motivi. Ma non si tratta di problemi irrisolvibili e le coppie che vogliono tornare a fare l’amore trovano presto una soluzione.

Accudire un neonato vi rende troppo stanchi per pensare al sesso. Se il problema è questo, affidate il bambino o la bambina a una baby-sitter per una o due ore e riposatevi. Stabilite delle priorità, se il sesso è importante, trascurate per un po’ le faccende di casa.

La forte componente emotiva dell’allattamento al seno e la fluttuazione dei livelli ormonali che provoca possono far diminuire la libido. Se non sentite il desiderio, ho non avete l’esigenza, non fate l’amore per forza e cercate con il vostro compagno altri modi per stare insieme.

Fitte o escoriazioni possono far si che il rapporto può essere doloroso, inoltre, l’allattamento al seno, riduce le normali secrezioni vaginali. Scegliete posizioni alternative che non implicano pressione sul perineo e che consentano di controllare la profondità della penetrazione. Usate un gel lubrificante o fatevi prescrivere dal medico una pomata agli estrogeni.

Un bambino che dorme nella stessa camera o nello stesso letto può inibire. Cercate di fare l’amore in un’altra stanza o in un’ora in cui il bimbo dorme da un’altra parte.

Mentre state con vostro marito, può accadere la fuori uscita del latte dal seno, non imbarazzatevi, accade spesso. Un consiglio allattate il bimbo di avere rapporti con vostro marito per evitare la pressione sui seni che potrebbe essere dolorosa.

Avete il timore di rimanere nuovamente in cinta. Usate un contraccettivo sicuro, sarete fertili prima delle mestruazioni. L’allattamento al seno blocca l’ovulazione, ma la maggior parte delle donne non allatta al seno abbastanza a lungo da poter fare affidamento su questo fatto. Se allattate al seno da evitare la pillola anticoncezionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *